Gelato Festival America 2018 si è concluso in bellezza lo scorso weekend a Tucson in Arizona a La Encantada. Il gusto vincitore dell’ultima tappa del tour si è Bagigi Peanut proposto dal gelatiere Nazario Melchionda della gelateria Frost di Tucson.

Questo ultimo appuntamento è stato il culmine di una fantastica edizione di Gelato Festival America, alla quale hanno partecipato migliaia di persone che hanno potuto gustare l’autentico gelato artigianale italiano e votare il gusto preferito. Gli ospiti hanno potuto anche assistere a dimostrazioni, gare, giochi e cerimonie.

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, Gelato Festival America ha dato il via al suo secondo tour americano l’11 agosto e si è concluso appunto lo scorso fine settimana dopo aver toccato 7 città dgli Stati Uniti:

  • Jersey City, NJ – Liberty State Park (August 11-12, 2018)
  • Chicago, IL – Chicago Premium Outlets (August 25-26, 2018)
  • Washington DC – City Market at O (September 8- 9, 2018)
  • Dallas, TX – Dallas Farmers Market (September 29-30, 2018)
  • Santa Barbara – La Cumbre (October 13-14, 2018)
  • Phoenix, AZ – Kierland Commons (October 20-21, 2018)
  • Tucson, AZ – La Encantada (October 27-28, 2018)

I gelati vincitori selezionati in ogni tappa del Gelato Festival America 2018 si sono aggiudicati il diritto di continuare la sfida verso le semifinali e, infine, la finale del Gelato Festival World Masters 2021: la Coppa del mondo di gelato, un viaggio con centinaia di prove in quattro anni su cinque continenti!

Gelato Festival è l’evento più importante dedicato al gelato artigianale italiano e dopo otto edizioni in Europa è giunto per la prima volta in Usa nel 2017. La mission di Gelato Festival America è quella di diffondere la cultura del gelato italiano negli Stati Uniti, quest’anno attraverso sette città. L’evento offre ai visitatori l’opportunità di scoprire i segreti del gelato di alta qualità, conoscere le tecniche di produzione guardando gli artigiani al lavoro all’interno dei laboratori e degustare tutti i sapori in gara, votando per il preferito.

ISA ha supportato fin dall’inizio l’iniziativa come sponsor tecnico in partnership con Carpigiani, fornendo le vetrine professionali per il gelato ai gelatieri in gara in tutte le tappe del tour americano.

Ecco alcuni momenti di questa edizione di GFA.

 

Seguici anche sui canali social ufficiali di ISA SpA.