Read in ENGLISH

Anche la seconda tappa di Gelato Festival America, che si è svolta a Santa Barbara dal 20 al 22 ottobre, è stata una vera delizia!!! Dieci sono stati i concorrenti in gara provenienti da svariate parti del mondo, dalla Sicilia al Nord Carolina. La sfida prevedeva come sempre la creazione di particolari gusti di gelato, prodotto per l’occasione direttamente sul posto con ingredienti assolutamente freschi. Per questa tappa il focus era incentrato su gusti di gelato privi di grassi e latticini.

In concomitanza alla competizione, il festival prevedeva un approfondimento sulle differenze tra gelato artigianale e ice cream promossa dalla Carpigiani Gelato University.

ISA non poteva mancare anche a Santa Barbara, fornendo le sue vetrine gelato a tutti i maestri gelatai in gara.

A06A9726

Il vincitore, scelto dalla giuria popolare, è stato Maurizio Melani che rappresentava la gelateria Véneta a Valencia in Spagna, con il gusto Sicily Orange Sunshine – fatto con arance siciliane, menta fresca e cardamomo.

Medaglia d’argento per Michele Brown della gelateria Michele Brown Baking di Dallas e medaglia di bronzo per Robert Sigona della gelateria Gelotti Ice Cream in New Jersey.

Vi aspettiamo per la prossima tappa a Scottsdale!

A06A9961