A pochi mesi dalla sua apertura a Milano, il primo Chocolate Academy Center italiano di Barry Callebaut sta registrando già ottimi risultati. A dirigerlo è Davide Comaschi, classe 1980, allievo di nomi prestigiosi come Vincenzo Santoro e Iginio Massari, vincitore di un trofeo ai World Chocolate Masters di Parigi nel 2013 e oggi pasticcere affermato alla guida della pasticceria Martesana (Tre Torte sulla guida più dolce del Gambero Rosso).

Callebaut, il gruppo specializzato nella lavorazione del cacao e nella produzione di cioccolato di qualità ha sviluppato negli anni un format di formazione all’avanguardia, già presente nel mondo con 19 sedi. La ventesima ha aperto appunto proprio a Milano lo scorso 19 Giugno alla presenza del sindaco Beppe Sala ed è la prima per l’Italia. La scuola si propone come punto di riferimento per i professionisti che desiderano perfezionarsi nella lavorazione del cioccolato, con l’ausilio di tecnologie e macchinari avanzati, e la docenza di artigiani esperti.

Il gruppo ISA non poteva che supportare la nascita di questa importante novità per il nostro Paese, essendo in primis un’azienda promotrice di innovazione, sviluppo e ricerca. ISA infatti è platinum partner della Chocolate Academy con le vetrine professionali dedicate alla gelateria 3D Show e il Gelataio, alla bellissima serata di inaugurazione dell’accademia. Riviviamo insieme l’evento con alcuni scatti della serata.

Chocolate Academy Center | via Morimondo, 23 | Milano | www.chocolate-academy.it

www.isaitaly.com

ZgnIud

wRE4SC

sdr

sdr

cof

cof

DCIM100MEDIADJI_0053.JPG